top of page

Vita e racconti di un'estate.

Settimana 3 / 24 - 28 Giugno

3.3.jpg

Io sono un volontario e grazie all'esperienza di questo centro estivo ho capito che per essere veramente liberi uno deve seguire un altro più grande. Infatti vedendo i bambini che aderiscono alle proposte che ci facciamo, si capisce subito perché sono più contenti, più felici e si godono di più quello che vivono. La stessa cosa vale per noi più grandi: se non aderiamo anche noi alla proposta si torna a casa vuoti e più stanchi, quasi credendo di aver perso tempo. Invece se ci si aiuta a dire sì cambia tutto e io posso vivere il mio servizio e sono felice nonostante la fatica.

Giorgio, volontario

3.7.jpg

A me in questa settimana ha ispirato molto la storia di Narnia. Perché l'hanno fatta molto bene e gli attori sono stati molto bravi. [...]

Anna

1-rifatto.jpg

Questa settimana abbiamo fatto parecchie cose, tipo: i giochi d'acqua, la piscina e tanto altro ancora. Ogni giorno abbiamo qualcosa da fare. A me però fanno dispiacere le persone che se ne stanno sotto il gazebo a non fare niente. Io il centro estivo S.Spirito lo consiglio a tutto il mondo.

Gaia

3.5.jpg

Questa settimana è stata molto faticosa, ma non da un punto di vista cattivo, anzi da un punto di vista bellissimo! E' stato bello tutto, dal morire di caldo all'andare in piscina!

Oliviero

Nelle "calde" giornate di questa settimana abbiamo potuto conoscere meglio le avventure di Peter, Susan, Edmund e Lucy e del magico mondo di Narnia. Tra gli altri, ci siamo imbattuti nel saggio e curioso prof.Digory; i ragazzi ne hanno immaginato l'aspetto e hanno realizzato ritratti coloratissimi:

imago.jpg
3.8.jpg

Questa settimana mi è piaciuto fare bandiera svizzera perché all'inizio non mi piaceva; poi invece mi sono impegnato e ho capito quanto è bello [il gioco].

Jacopo

3.4.jpg

A me è piaciuto giocare a "bandiera svizzera" e fare pallavolo con i gavettoni.

Questo centro mi stupisce: da quando ci ho messo piede, cioè 3 anni fa, gli educatori mi hanno sempre sostenuto; e spero di passare una buona estate.

Mattia

3.6.jpg

Questo è il mio ultimo giorno di Centro Estivo! Sono molto felice! Non vedo l'ora di cominciare le vacanze estive. Ieri siamo stati in piscina, è stato molto più divertente la seconda volta!

P.S. Questo mese è stato fantastico!

Bailey

​

3.2.jpg

In questa settimana mi è piaciuto molto recitare la parte di Lucy e giovedì la parte di Susan.

Non avrei mai pensato di farlo perché fino all'anno scorso mi vergognavo un sacco; ma un giorno Paolo mi ha chiesto di fare la parte di Lucy perché Sabrina mancava. Una volta in cerchio ho iniziato a leggere e non ero per niente in imbarazzo. Mi sono sentita fiera di me stessa, lo so che è una cosa da poco, ma facendolo ho scoperto che ce la posso fare e che non ho nulla di diverso dagli altri. 

Quindi grazie Paolo!

A., volontaria

3.11.jpg
3.12.jpg

"Paolo come è andato il concorso? Ma non è giusto...tu dovevi essere promosso, ci parlo io in comune?" Tanti bambini mi hanno pensato e si sono ricordati di me ieri, del concorso che ho fatto (e non superato). Sinceramente mi sono sentito circondato da un affetto che non credo di meritare, in fin dei conti quante sgridate distribuisco durante il giorno! Evidentemente qualcosa di positivo traspare, oltre le mie aspettative. E non certo per merito mio, ma grazie alla compagnia che tra noi grandi ci facciamo aiutandoci a tenere sempre alta la proposta che facciamo a noi e ai bambini. Grazie a tutti, ragazzi e bambini, per questo pezzo d'estate passato insieme. Vi porterò con me nel cuore.

Paolo B., educatore 

bottom of page