top of page

Vita e racconti di un'estate.

Settimana 1 / 10 - 14 Giugno

annacor.jpg

In questa settimana mi è piaciuto molto l'argomento su S.Massimiliano Kolbe. La sua frase ha un significato compiuto; questa frase è: "L'ODIO DISTRUGGE, SOLO L'AMORE CREA"; anche perché è vero, l'odio si sparge in un secondo mentre l'amore contagia, anche se ci vuole un po' di tempo.

I giochi mi sono piaciuti perché ogni gioco riguardava l'argomento del giorno stesso.

Anna

alessia.jpg

In questa settimana ho imparato che bisogna sempre osare; non bisogna mai avere paura di fare le cose o dirle.

Essere timidi, come me, vuol dire perdersi un sacco di opportunità e durante questi pochi giorni ho capito che non c'è bisogno di avere paura.

E' un po' come la curiosità di Lucy...

Ho capito che la gente sarà sempre pronta a puntarti il dito addosso, ma la cosa più importante è essere gentili ed avere coraggio. E soprattutto tanta curiosità nello scoprire nuove cose.

A.

giotgio1.jpg

In questa settimana tutte le cose sono state fantastiche #belle#.

Il gioco che mi è piaciuto di più è stato Bandiera Svizzera.

Poi mi sono fatto tanti amici; perché un amico che te lo tieni nel cuore è un amico che lo terrai per sempre, invece se ce l'hai sul cellulare vi lascerete subito.

Questo ci insegna che le amicizie si devono coltivare e non stare 24 ore su 24 al cellulare.

Giorgio

giorgio2.jpg
paolo1.jpg
paolo2.jpg

Un silenzio che non è nostro.

Sono rimasto molto colpito dal momento di preghiera a S.Antonio fatto in chiesa con Padre Massimiliano. Eravamo in tantissimi, anche dalla materna, circa cento e forse di più e sinceramente ero un po' preoccupato perché volevo che fosse un gesto ordinato e significativo. E quando siamo arrivati in chiesa si è fatto subito un grande silenzio; più di cento tra bambini, volontari ed adulti che hanno seguito tutto e pregato insieme. Non c'è stato bisogno di spiegare tanto, perché di fronte ad una presenza e ad una proposta chiara non c'è altro da aggiungere. Ci siamo trovati di fronte ad un "miracolo" che ci insegna una cosa: non dobbiamo avere paura di rischiare con i nostri bambini, perché ciò che abbiamo incontrato e incontriamo è più grande anche di noi. Ci siamo trovati di fronte ad un silenzio che non è nostro.

E' stato molto bello.

Paolo B., educatore

lucr1.jpg
lucr2.jpg

Ho iniziato le vacanze estive alla grande, ho conosciuto amici nuovi, ho scoperto personaggi come Massimiliano Kolbe, S.Antonio, Gino Bartali; sto scoprendo che da soli non si va da nessuna parte e coinvolgere tutti è una cosa buona.

La curiosità è positiva e lo sto imparando grazie a Lucy, la protagonista dell'estate e grazie agli educatori che ci aiutano a crescere.

Siamo andati in chiesa a S.Antonio e abbiamo affidato la nostra estate a lui.

Non parliamo dei giochi poi...semplicemente fantastici, divertenti, coinvolgenti, dinamici e competitivi.

Per trascorrere una fantastica estate io vengo al S.Spirito dove amo e mi sento amata. I miei giochi preferiti sono bandiera svizzera, spazzola, schiaccia 5, il quizzone e molti altri. Avrei molto da dire ma lascio il posto ai miei amici per esprimersi. Sono molto contenta che ci siano adulti e amici che ci aiutano a crescere e a divertirsi.

Lucrezia

bottom of page